Filetto di Persico con Sale 'L'Albero degli Zoccoli' Canapa, Sumac e erbe
Oggi abbiamo voluto sperimentare il nostro sale al Sumac e Canapa con Erbe aromatiche di nostra produzione, abbinando con un filetto di persico.
Piatto gustoso, vi proponiamo questa ricetta semplice e veloce attraverso la quale potrete sperimentare il sapore ed il profumo dei nostri sali speziati.
INGREDIENTI:
Filetto di Persico Africano 300gr. - Limone Bio. 1/2 - Salvia Limone - Menta Africana/Bergamotto Alloro e Limocina - Rosmarino, Zenzero Radice - Pepe Rosa in Granì - Buccia di Limone Bio Grattuggiata, Olio EVO all’aglio e Pistacchi tritati.
PREPARAZIONE:
Preparate un trito di aromatiche lasciando da parte l’alloro che Utilizzerete in un secondo momento,
Aggiungete alle aromatiche la buccia grattuggiata del 1/2 Limone, un pezzettino di radice di zenzero tagliuzzata finemente e una parte di granella di pistacchi.
A parte fate scaldare in un piccolo recipiente dell’ acqua con la foglia di alloro ed il 1/2 Limone privo della buccia precedentemente grattuggiata, portatela ad ebollizione, questa vi servirà come acqua di cottura e tisana digestiva co rimanente, così il filetto di persico non si attacchi alla padella e rimane umido.
Porre sul fuoco una padella, aggiungere l’olio EVO all’aglio le aromatiche tritate, quando l’olio sarà sufficientemente caldo disporre il filetto di persico nel tegame, prima da un lato e poi dall’all’altro in questo modo le aromatiche si distribuiranno su entrambe le parti, fino a fine cottura bagnare il persico con l’acqua preparata ( alloro e Limone).
Far cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, lasciare evaporare l’acqua di cottura e impiattare.
Una volta impiattato aggiungete il nostro sale speziato al Sumac e Canapa ed il gioco é fatto!!!
Poterete deliziarvi con un secondo di pesce dal gusto delicato e dal profumo primaverile.
Buon Appettito e fateci sapere se vi è piaciuta la nostra ricetta ed il nostro suggerimento.
Buon Appettito e fateci sapere se vi è piaciuta la nostra ricetta ed il nostro suggerimento.
Ricetta e preparazione di Barbara.
Altre varianti, altrettanto gustose sono con la grande bellezza.